September 1, 2010

Pakistan, una popolazione in ginocchio

Questo non è un blog dove si parla di disastri umanitari, non si fanno appelli per le giuste cause, non ne sarei all’altezza neanche volendo, però stavolta prenderò spunto da alcune foto di reportage per estendere, nel mio piccolo, la richiesta di aiuto dell’ UNHCR (United Nations High Commissioner for Refugees – Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati) e di altre associazioni operanti nel settore, come AGIRE. Parliamo del Pakistan, parliamo di un dramma che colpisce circa 20 milioni di persone e che non “gode” di una risonanza mediatica adeguata.

Marco Bertotto, direttore di AGIRE, dichiara: “L’attenzione su questa emergenza è purtroppo assolutamente inadeguata alle dimensioni della catastrofe. Solo aumentando la visibilità sul dramma che stanno vivendo 20 milioni di persone in Pakistan sarà possibile portare gli aiuti necessari e sostenere l’impegno generoso delle organizzazioni umanitarie”.

Questa non vuole essere una “sviolinata umanitaria”, solo informazione. Dopotutto la fotografia è testimonianza, è comunicazione e nel suo significato intrinseco, ovvero scrivere con la luce, c’è già l’anima di un racconto.

Link utili:
AGIRE – Emergenza Pakistan
UNHCR (United Nations High Commissioner for Refugees – Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati) – Appello per le vittime

Enjoy…

Le foto sono di proprietà di:  The Big Picture

2 Comments

Alle

ti ringrazio per il commento che mi hai lasciato, incuriosita ho sbirciato qui e...ci sono foto veramente bellissime, complimenti! ho ancora tanto da imparare io!
xx

11:38 September 2, 2010
Reply

levitaPH

grazie per essere passato e davvero complimenti per il tuo blog, è bellissimo!
spero tornerai a trovarmi :-* un bacione!!

12:48 September 7, 2010
Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.