February 15, 2011

Break!

Questa cosa che sembra un uovo è, in realtà, una tazzina da caffè. E quale miglior cosa di un bel caffè per simboleggiare un Break? Beh, francamente, non mi viene in mente niente di meglio. Ok, ma un Break da cosa? Un Break dal buon vecchio modo di fotografare di Roberto Panciatici, tanto per cominciare, ovvero dal suo punto di vista.

break caffè roberto panciatici
Break – Copyright 2011 Roberto Panciatici
Ammetto che un certo tipo di percorso che sto facendo sta modificando il modo in cui vedo me stesso e il mondo, di conseguenza impatta anche sul mio modo di fotografare. Inoltre, grazie all’input di un’amica (di cui ho già parlato nel post Minimalismo by Kevin Saint Grey), mi sto impegnando a ricercare un pò di semplicità nelle cose che faccio, e devo ammettere che non è facile come potrebbe sembrare. Trovo però che questo aspetto sia molto importante, e spero che la ricerca di una comunicazione più semplice e pulita, e quindi più genuina, mi porti a rappresentare in modo più diretto il mondo filtrato dai miei occhi. Cambiare punto di vista in fotografia, ma anche nella vita in genrale, vuol dire molto, ed è una cosa che entusiasma e fa paura al tempo stesso. Beh, basta chiacchere, adesso ho intenzione di sperimentare un pò! Vediamo cosa mi porterà il domani 😉

16 Comments

Anonymous

Mi piace moltissimo questa nuova foto! Mi piace molto anche l'idea della pausa, peró non pausare troppo eh. baci baci :)
Anna

12:50 February 15, 2011
Reply

Anonymous

semplice, colorata, bilanciata, chiara! direi che sei sulla buona strada, mi piace proprio tanto!
K.

16:45 February 15, 2011
Reply

Anonymous

seguirò volentieri il tuo percorso che, peraltro, mi pare già iniziato da un pò visto che sei tornato sui tuoi passi e l'hai argomentato piuttosto nettamente. Già questo mi pare un buon punto, sono curioso di vedere cosa inventerai adesso :)
Marco

18:43 February 15, 2011
Reply

Roberto Panciatici

@Anna: Non ti preoccupare, non pauserò a lungo ;P

@K.: Grazie, mi fa piacere che ti piaccia!

@Marco: Si, in effetti hai ragione, è già iniziato. Forse adesso sto solo realizzando razionalmente certe cose. Ok, visto che sei curioso, seguimi e vedrai cosa riuscirò a combinare. Io, di certo, sarò lieto di ricevere i tuoi commenti! ;)

19:16 February 15, 2011
Reply

Roberto Panciatici

Ciao, Erika :) Grazie, a presto ;)

09:48 February 16, 2011
Reply

Anonymous

io credo che ci sia una sorta di connessione fra me e te! Nel senso... il 90% delle foto che fai mi piace da morire, e questa rientra in quel 90%, il restante 10% mi piace solo un casino! Ti scrivo via mail il mio cell, così magari fai un salto da me a farmi un pò di scatti, che ne dici? ,-)
Kiss, Debra!

22:53 February 16, 2011
Reply

Roberto Panciatici

Ciao, Debra! Numero ricevuto, sentiamoci ;)

09:55 February 17, 2011
Reply

TuristadiMestiere

semplificare è, da sempre, la cosa più difficile che esista! Se sei pronto per questo cambiamento, ben venga, avrai le energie giuste da spendere in una nuova avventura!

13:49 February 21, 2011
Reply

Roberto Panciatici

Si, hai ragione. Comunque credo che il percorso sarà piuttosto lungo, spero solo di riuscire a tirar fuori qualcosa dal cilindro ;)

14:44 February 21, 2011
Reply

Roberto Panciatici

Golosa :)

21:07 February 21, 2011
Reply

daniele marotta

Bel lavoro! Non sembra un uovo. Mi piace il fondo rosso e il riflesso dentro la tazzina al bordo. La macchia che rompe la pulizia formale mi piace più di tutto, rende questa foto veramente interessante...

D.

21:50 February 21, 2011
Reply

Roberto Panciatici

Great Marott! Concordo al 100%! Quella macchia, che ho appositamente lasciato, è stata anche oggetto di discussione quando ho stampato questo scatto, proprio non piaceva! Io invece la trovo minuscola, ma adorabile e importante :P

22:02 February 21, 2011
Reply

Minusca

Non sono golosa, ma amo il cioccolato fondente, così come amo i cibi sopraffini e tutto ciò che emana un buon profumo. Sono curiosa di conoscere perciò quando viaggio mangio solo cibi locali.
Buona serata

20:30 February 22, 2011
Reply

Roberto Panciatici

Questa è un'ottima cosa! Io invece mangio di tutto, sono un vero tritatutto :P

08:42 February 23, 2011
Reply

Break! - Just Rob

[…] è, in realtà, una tazzina da caffè. E quale miglior cosa di un bel caffè per simboleggiare un Break? Beh, francamente, non mi viene in mente niente di meglio. Ok, ma un Break […]

17:31 October 2, 2014
Reply

Semplicità - Just Rob

[…] Che parola, cazzo! Mi ci sono scontrato già diverse volte (qui e qui) e tutt’ora non ho ben capito la direzione giusta da seguire. Ma semplificare, alla fine, che […]

17:33 October 2, 2014
Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.