March 24, 2011

Alicat onlus

Mi prendo un attimo del vostro tempo per parlarvi di Alicat onlus, e per comunicarvi che da oggi potrete trovare questo banner nella parte destra del blog.

alicat onlus addis abeba roberto panciatici siena fotografo

Che cos’è Alicat? Alicat è un impegno, è un’idea nata da due persone, Fabio Barbieri e Mirko Lastretto, per offrire ai bambini di Addis Abeba, Etiopia, un luogo dove poter trovare un sostegno, dignità e istruzione. Del loro progetto ne parlano così:

Alicat non ha nel suo nome un significato preciso, è venuto fuori dallo spirito dell’uomo, dalla forza del bambino, e non può bene essere spiegato. Per me, per noi, è emozione, gioia e sacrificio. Il suo nome racchiude la forza primordiale dell’unione dell’uomo con la natura sua madre che porta all’essenza spirituale e alla logica formazione dell’amore in tutte le sue forme. Alicat è la sensazione che provi quando qualcuno la pronuncia, è solo quello.

Queste poche righe non sono sufficienti a descrivere cos’è Alicat, però sono un inizio, un invito. Chi vuole può dare uno sguardo al sito di Alicat onlus, alla loro idea, al loro mettersi in gioco. Qui potrete trovare tutte le informazioni che volete, se lo vorrete. Enjoy ;-)

2 Comments

Patrizia

grazie roby! :)

11:33 March 24, 2011
Reply

Anonymous

è una bella iniziativa. bravi mirko e fabio
Anna

16:46 March 24, 2011
Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.